3° e 4° Tappa

This post is also available in: Inglese

2-3.12.2021

Terza e Quarta Tappa tutta Fiorentina.

Con oggi 3 dicembre 2021 si è conclusa un’altra giornata di incontri tra il nostro staff e i proprietari della Toscana Centro-Nord. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, poichè è stata una splendida occasione per tornare ad incontrarci!

Con la prossima tappa si concluderanno i meeting del 2021, ma ci vediamo il 14 gennaio a Roma, per poi proseguire con Rimini, Ostuni, Milano e Catania.

Intervista a Riccardo Ansaldo, Portfolio Area Specialist Emma Villas

Qual è la tua storia con Emma Villas?

La mia storia con Emma Villas è di lunga data. Ho conosciuto Giammarco venti anni fa: lui si occupava di compravendita di immobili e mi propose dei casali da mettere sul mercato turistico. Diventammo molti amici – lo considero come un fratello minore – e abbiamo cominciato a condividere questo tipo di esperienze insieme sebbene io appartenessi ad un altro settore professionale e ad altri luoghi.

Dopo molti anni ho deciso di lavorare con lui, ora sono in Emma Villas e con grande soddisfazione lavoro in famiglia.

Spiegaci il tuo ruolo e come lavori all’interno di Emma Villas

Io appartengo al settore commerciale e lavoro trasversalmente su tutto il territorio nazionale. Il mio compito è quello di sviluppare il prodotto Emma Villas ma soprattutto di creare una rete di collaboratori che possano essere più capillari sul territorio per poter dare maggior supporto ai proprietari oltre che favorire il reperimento di nuovi immobili.

Quest’anno come è andata?

Quest’anno è andata molto bene sia da un punto di vista di vendita che di acquisizione. Questa nuova strategia di avere delle figure intermedie tra il proprietario e gli agenti storici ha pagato e abbiamo potuto raggiungere zone scarsamente fornite del nostro prodotto e di figure Emma Villas presenti. Questo progetto sta funzionando e sicuramente nei prossimi anni sarò ancora meglio. 

Emma Villas Tour 2021/22, quanto conta nella costruzione dei rapporti con i proprietari?

Fondamentale. Anziché portare i proprietari in azienda e presentare i reparti e le persone – perché un’azienda è fatta di persone – raggiungere, con la maggiorparte dello staff, i luoghi di appartenenza dei proprietari è un qualcosa di innovativo ed importantissimo per questo settore di nicchia come l’affitto turistico delle ville.

Intervista ad Anna Ormeni, proprietaria di Giornolungo (Toscana, Pistoia, Montecatini Terme)

Ho conosciuto Emma Villas dieci anni fa dopo aver analizzato offerte da altre aziende. Sin da subito con il mio primo contatto, Fabrizio, mi sono resa conta di avere a che fare con un’azienda che poteva essere molto familiare. Abbiamo iniziato tanti anni fa, piano piano abbiamo incrementato il lavoro e, qualsiasi problema abbia incontrato, ho sempre potuto contare su persone disponibili, anche nei cosiddetti giorni di festa. 

Amo la mia casa ma mi sono innamorata ancora di più del modo in cui potevo utilizzarla. Due anni fa quando è arrivata la pandemia mi sono preoccupata molto visto a situazione drammatica a livello turistico. Ma la reazione dell’azienda è stata sorprendente, invece che perdersi di animo ha iniziato a produrre spot dando nuova visibilità a noi e al brand. E nonostante tutto quello che era accaduto, nei mesi di alta stagione sono riuscita a lavorare come nelle precedenti stagioni, ovviamente provvedendo al rispetto delle regole sanitarie. Emma Villas in questo ci ha servito di tutte le indicazioni e di assistenza, dalla modulistica alla sanificazione, e abbiamo lavorato insieme per far sì che la stagione fosse produttiva.

Perché è qui oggi?

Perché due anni senza incontrarsi sono tanti, ci vuole il ritorno in famiglia. Ho trovato diverse novità che aiutano ancora di più il cliente ma anche noi proprietari. Poter sbrigare molte faccende burocratiche con la app ci aiuta moltissimo, in modo che quando il cliente arriva in villa possiamo dedicargli tutto il tempo per dargli informazioni e mostrargli la casa dopo un viaggio che per lui può essere stato faticoso.

Spero che anche i miei figli possano proseguire questa attività. Mi aspetto cose nuove anche nei prossimi anni, grazie Emma Villas.