Blog SICILIA

SICILIA

Un ponte di bellezza tra la terra ferma e l’isola del sole

Un giardino, abbracciato dalle colline verdi e che fronteggia un mare blu.

Siamo in Sicilia, nella terra del sole, del barocco, dei normanni e delle maioliche: la prima tappa del nostro viaggio…

Ci troviamo tra il barocco di Noto, la famosa Pachino e la Riserva Naturale di Vendicari: otto km di oasi faunistica con itinerari mozzafiato, spiagge uniche ed autentiche e le tracce di quella che, nel tempo che fu, era un’antica tonnara.

VILLA MAJOLI TRA CAMPAGNA E MARE: OSPITI IMMERSI NELLA NATURA

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Emma Villas (@emmavillastouroperator)

Villa Majoli, con l’accento sulla i, deve il suo nome alle maioliche – tratto caratteristico della villa -, firmate da Nicolò Giuliano, che ormai da oltre 50 anni, con amore e passione, forgia l’argilla realizzando vere e proprie opere d’arte.

 

Villa Majoli, Sicilia

 

La villa è in una posizione sopraelevata, consentendo agli ospiti di godere di una splendida vista sulla Riserva e sul mare ed è circondata da carrubi, macchia mediterranea, piante grasse ed un piccolo agrumeto. Sebbene possa sembrare un ossimoro, la ricca e diversificata vegetazione è un altro dei tratti distintivi della stessa Villa Majoli.

 

 

In questo contesto, di campagna ma al tempo stesso anche di mare, prende vita il progetto ICON e la prima esperienza che i nostri ospiti potranno vivere in villa, per un soggiorno autentico: una food experience con una coppia di chef d’eccezione…

Per saperne di più, clicca qui

VILLA AMORE, UN PONTE ARCHITETTONICO TRA IL LIBANO E L’ITALIA.

YOGA A BORDO PISCINA

 

https://youtu.be/1An0zSJcudM
EV Icon Italy – Villa Amore

 

Villa Amore è stata ideata dal proprietario e architetto franco-libanese Fabrice Bejjani, che ha sapientemente realizzato linee pulite, contrastando con gli ambienti esterni, lasciati al loro status più crudo, autentico, naturale…

Villa Amore, Sicilia

 

Villa Amore è abbracciata da ettari di un parco pianeggiante, con ulivi, carrubi e fichi d’india, palme e arbusti fioriti. La piscina a sfioro e la zona living esterna adiacente, incorniciano la villa e la flora circostante in un perfetto quadro siciliano.

 

Ed è proprio in questa zona, di spalle alle ampie vetrate tipiche della villa e di fronte ad un panorama che si perde all’orizzonte, che i nostri ospiti potranno essere guidati da una maestra yoga e vivere un’esperienza rigenerante per il corpo e la mente.

 

Per saperne di più, clicca qui

Noemi Buiarelli
Share this post

Related Posts

Previous
Next