Nel nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie d’Italia abbiamo cercato di offrire nuovi spunti agli amanti della Toscana e ci siamo immersi della storia di Villa Metelliano a Cortona. E’ tempo di rimetterci in marcia; andiamo al nord; Lombardia e Liguria sono le nostre nuove destinazioni.
Ogni tappa di questo viaggio ci ha connesso con il bello, con l’arte e la natura per poi ospitarci in dimore di pregio in grado di raccontare una storia.
Queste nuove destinazioni ci porteranno a scoprire luoghi incantevoli oltre a scoprire la bellezza e autenticità della living experience in villa in Italia. Non solo “slow living” insomma, ma anche scoperta, esperienze uniche che rendono una vacanza una inesauribile fonte di ricordi. Ecco, queste tappe sono dedicate a questo.
Sulle sponde del Lago Maggiore: Yoga a Villa Eden
Proseguendo verso nord, arriviamo sulle rive del Lago Maggiore, a Ispra e posiamo le nostre valigie all’ingresso di Villa Eden. Questa affascinante proprietà è incastonata sui resti di una delle 17 fornaci dismesse della zona, attive già dai primi del 19° secolo. Villa Eden, con i suoi tetti ottagonali che richiamano lo stile delle antiche fornaci e la sua posizione a picco sul lago, offre una vista sempre diversa, ma autentica e spettacolare.
Immersa nel verde e nella tranquillità assoluta, la villa è un vero paradiso terrestre immersa in un contesto riservato e unico, pur restando vicinissima alle prestigiose attrazioni del Lago Maggiore, come l’Isola Madre.
Ma questa tappa del viaggio, abbiamo detto, è dedicata alle esperienze in villa..
La prima mattina del nostro soggiorno a villa Eden abbiamo accolto Erica, una maestra yoga nel giardino della proprietà per una lezione dedicata al nostro gruppo. Perché? Perché la vacanza in un luogo magico come questo è un momento perfetto per lavorare sul nostro equilibrio psico fisico. Una curiosità: lo yoga e la meditazione non è una pratica destinata esclusivamente agli adulti…
“Se ad ogni bambino di otto anni venisse insegnata la meditazione, riusciremo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione” – Dalai Lama
Erica è stata straordinaria, noi una classe yoga ispirata….benessere puro in villa; le abbiamo chiesto di tornare domani al tramonto. Vorremmo non lasciare mai questo luogo…
Per scoprire di più, contatta il nostro team booking. Clicca qui
A picco su Sori: Gong Bath a Villa Ponti
Lasciamo il Lago Maggiore all’alba. Il nostro viaggio prosegue a Sori: un antico borgo di pescatori affacciato sulla tranquilla baia del Golfo Paradiso. Siamo ospiti di Villa Ponti, audacemente scolpita nelle scogliere della costa, di fronte al monte di Portofino.
Gli arredamenti della villa sono un tributo allo stile di Gio Ponti, il padre dell’industrial design italiano. La “Collezione Blu Ponti”, con i suoi tratti geometrici e infintamente combinabili, domina gli ambienti. La grande terrazza “prua” e la terrazza “ponte” con piscina, decorate con maioliche lavorate a mano, si estendono fino alle “cabine” di questa immaginaria nave da crociera, arredate in stile retrò. Villa Ponti è un perfetto punto di partenza per esplorare le vicine Portofino, Santa Margherita, le Cinque Terre e, naturalmente, Genova, “La Superba”.
Ma a Villa Ponti, oltre a godere del magnifico panorama, a deliziarci con il design della dimora e rilassarci in terrazza, abbiamo deciso di proseguire la wellness experience in villa avviata a Villa Eden…Chi ha mai sentito parlare di gong bath?
Il gong bath (“bagno di gong”) è un’esperienza di ascolto e di rilassamento; grazie ai suoni del gong, di arpe angeliche e altri strumenti artigianali unici..Eravamo curiosissimi di scoprire questa pratica che è molto utile anche per regolare il ciclo di sonno – veglia, oltre che ad alleviare il jet-lag.
Così sulla terrazza di Villa Ponti abbiamo invitato Ludovico: musicista, maestro di gong, ricercatore del suono e maestro di concerti meditativi. E’ stata un’esperienza unica, da provare almeno una volta, resa speciale dalla vista mozzafiato…
Per scoprire di più, contatta il nostro team booking. Clicca qui
EV Icon Italy, by Emma Villas: quale sarà la prossima tappa?
Il nostro viaggio attraverso le meraviglie d’Italia ci riserverà ancora molte sorprese…
Provate a indovinare la prossima tappa e continuate a seguirci….